Incontro con Giovanni Fiorentino

Giovanni “Gionni” Fiorentino inizia la sua attività di fotografo naturalista nel 1988. Durante gli anni ’90 pubblica sulle più importanti riviste del settore (Oasis, Airone) servizi fotografici e articoli riguardanti la natura e il paesaggio del Gargano e della Daunia. Nel 2002 pubblica per l’Ente Parco Nazionale del Gargano il libro “Sacro di Natura” e l’audiovisivo contenuto nel CD-ROM “Parco Nazionale del Gargano” con immagini della flora, della fauna, del paesaggio e degli aspetti storico-monumentali del parco. Le sue foto sono apparse in numerose pubblicazioni come la guida “Gargano” edita da Slow Food e la “Guida del Parco” edita da Carsa Edizioni.
Nel corso degli anni le sue fotografie hanno illustrato calendari, brochure e guide turistiche per Enti pubblici e privati  (come “Anfibi e Rettili” e “Piante rare del Parco nazionale del Gargano”).
Vanta inoltre numerose mostre fotografiche sulle tematiche del nostro territorio e una lunga collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Gargano e l’Editore Claudio Grenzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *