Options

Content elements:
Slideshow background:
Bottom:
Footer:
Link Color:
Color suggestions:
Header Style:
Google Fonts
expand
AddThis Social Bookmark Button

Carabinieri nel Mondo 2016

Le Opere Premiate

Calloni Minorello Lib Maffei
Minorello Favero Ristori
Zagolin 6 SEGNALATE Minorello MA
     

REGOLAMENTO

1. In occasione della ricorrenza del 130° anniversario della fondazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, il Circolo Culturale Manfredonia Fotografica e l'Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia con il patrocinio FIAF e il patrocinio del Comando Generale Arma dei Carabinieri, l'Associazione Nazionale Carabinieri, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Manfredonia, indicono il 2° Concorso Fotografico "CARABINIERI NEL MONDO". Tale corso è aperto a tutti i fotografi, l'iscrizione può essere respinta qualora l'organizzazione, a sua discrezione, la ritenesse non conforme al regolamento.

2. Il Concorso si divide in due sezioni:
Sezione A : Libero Colore e BN -___________ (VALIDO PER LA STATISTICA FIAF)
Sezione B ."CARABINIERI NEL MONDO" --------(VALIDO PER LA STATISTICA FIAF)

Con il tema "CARABINIERI NEL MONDO" si chiede di portare alla luce le testimonianze più ampie delle vicende che hanno segnato la vita stessa dei Carabinieri. In questo quadro, al fine di far corrispondere il più alto valore ai documenti che perverranno, gli stessi offriranno un immagine fedele all'Arma. Ogni opera potrà partecipare esclusivamente ad una singola sezione.

3. Le opere dovranno essere consegnate o inviate a: Manfredonia Fotografica - Via San Rocco, 37 - 71043 Manfredonia (FG), oppure inviate direttamente all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o caricate on line attraverso il sito www.manfredoniafotografica.it. Tutte le opere devono essere accompagnate dall'apposito modulo di registrazione presente sul sito www.manfredoniafotografica.it oppure www.anc.manfredonia.it.

4. I file dovranno essere nominati con caratteri alfanumerici più estensione, cosi composti: S-CCCNNNtn.jpg dove S- è la sezione per cui partecipa la foto,CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN le prime tre lettere del nome, il totale dei file spediti e il numero sequenziale (es. Rossi Mario Tema A dovrà nominare la foto n° 3 con questa sequenza A-ROSMAR43). In sostituzione della scheda di partecipazione allegata, ogni autore potrà allegare un file di testo o riportare nell’email i propri dati: cognome, nome, numero di tessera FIAF, circolo fotografico d’appartenenza, indirizzo postale, recapito email, i titoli delle foto secondo la numerazione progressiva in riferimento al nome dei file inviati. la dimensione max lato lungo dovrà essere di 1800 pxl a 250 dpi.

5. L’autore firmatario del modulo di iscrizione è direttamente ed interamente responsabile di quanto in essere sull’immagine. I diritti relativi alle opere restano di proprietà dell’autore, tuttavia l’organizzazione si riserva, in forma non esclusiva, i diritti delle opere pervenute a scopo archivistico, divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza pretendere alcun compenso. Da parte dell’ organizzazione sarà garantita la citazione dell’ autore o di ogni singola opera pubblicata. Con l’invio delle opere, l’autore autorizza l’associazione organizzatrice al trattamento dei propri dati personali per le finalità strettamente necessarie a rendere possibile l’iscrizione, la partecipazione al concorso e la pubblicazione dei risultati. I dati non saranno divulgati e/trasmessi a terzi, sarà assicurata la piena riservatezza in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 196/03.

6. Le opere fotografiche presentate ai concorsi dovranno rimanere nel tempo così come presentate la prima volta. Cioè, un'opera presentata a colori sia in stampa sia in file, non potrà essere presentata, sia in file sia in stampa, in bianconero e viceversa. Per gli autori che non rispetteranno questa norma è prevista una sanzione di squalifica dalla Statistica Fiaf per l'anno in corso in cui avviene l'infrazione o, anche successivamente per l'anno in cui viene appurata.

7. La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte. In particolare dovrà indicare in modo chiaro (si consiglia di scrivere in stampatello):
Dati anagrafici dell'autore: Nome e Cognome; Domicilio dell'autore e recapiti telefonici; Indirizzo e-mail; Eventuale Fotoclub o circolo fotografico di appartenenza; Eventuale numero tessera FIAF; Eventuali onoreficenze; Modalità di pagamento della quota d'iscrizione.
La compilazione della scheda d'iscrizione costituirà l'iscrizione al concorso e la completa accettazione del suo regolamento. L'organizzazione si riserva di escludere dalla partecipazione le opere non corredate della relativa scheda d'iscrizione compilata in modo chiaro in ogni sua parte.
La quota di partecipazione, richiesta a titolo di rimborso spese, è pari a € 18,00, per gli associati FIAF € 15,00. La quota potrà essere versata online, utilizzando PayPal seguendo la procedura esplicitata sul sito www.manfredoniafotografica.it, o inviata tramite PayPal all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , consegnata a mano unitamente alla scheda di partecipazione presso Manfredonia Fotografica, Via San Rocco, 37 - 71043 Manfredonia (FG) oppure inserita nella busta insieme al supporto in caso di invio postale.

8. Il Giudizio della Giuria, che si riunirà per decidere i vincitori il giorno 15 ottobre 2016 , è insindacabile.

9. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le clausole esplicitate nel presente regolamento. Per quanto non contemplato nel seguente regolamento, si fa riferimento alle norme generali per la concessione Patrocinio FIAF pubblicato sul sito istituzionale della Federazione.

10. I risultati saranno comunicati tramite posta elettronica e saranno disponibili su internet a partire dal giorno 18 ottobre 2016 all’indirizzo ufficiale:www.manfredoniafotografica.it e www.anc-manfredonia.it La premiazione avverrà il 22 ottobre 2016 presso L’Auditorium di Palazzo dei Celestini, sito in C.so Manfredi a Manfredonia e le foto rimarranno in mostra Presso Palazzo San Domenico (sede Comune di Manfredonia) dal 24 al 31 ottobre 2016

Premi SEZIONE A Libero Colore e BN
1° Medaglia FIAF
2° Medaglia FIAF
3° Medaglia FIAF

Premi SEZIONE B: Carabinieri nel Mondo
1° Trofeo "Carabinieri nella tormenta"
2° Quadro "Carica di Pastrengo"
3° Carabiniere in grande uniforme
Premio Speciale "Miglior Autore" Targa Carica di Pastrengo
Premio Speciale "Carabinieri nel Volontariato" - Targa personalizzata
Premio Speciale "Carabinieri nella natura" - Targa personalizzata
Dato il loro valore e ingombro, i vincitori dei premi della sezione C "Carabinieri nel Mondo" dovranno provvedere al ritiro dei premi in modo autonomo o presenziando alla cerimonia o provvedendo al ritiro tramite corriere.

GIURIA:
Maggiore Michele Miulli 11° BTG Carabinieri "Puglia" Bari
Giulio Montini, EFIAP/s IFI, Fotoclub "L'Incontro"
Filomeno Mottola, AFI Docente DiD
Francesco Armillotta, AFI AFIAP
Raimondo Musolino Delegato Prov. Taranto
INFO: Nicla Cannito (Presidente Manfredonia Fotografica) : 345 1275607
Lorenzo Di Candia (V.Presidente Manfredonia Fotografica) 347 4886902
Domenico Palena (Segretario Manfredonia Fotografica): 389 6976041
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DATE:
Termine consegna foto: 8 ottobre 2016
Giuria: 15 ottobre 2016
Premiazione 22 ottobre 2016
Inaugurazione Mostra 24 ottobre 2016

Newsletter

Contatti

Manfredonia Fotografica
Presso LUC Manfredonia
(Martedì . dalle 20.30 alle 22.00)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su'